Pedraces è famoso per essere uno dei borghi alpini più caratteristici del Trentino, qui troverete un circuito d’impianti sciistici impeccabile, dove potrete divertirvi in qualsiasi modo. Qui a Pedraces, le tradizioni sono ancora ben radicate, si vive di artigianato locale e di ritmi lenti che scandiscono la quotidianità. Attorno a voi, un paesaggio selvaggio, caratterizzato da grandi pascoli e torrenti.
Il borgo è come conosciuto come il luogo migliore della Val Badia per sciare, oltre a essere un ottimo punto di partenza ottimale per le escursioni in ogni stagione. Consigliamo di effettuare l’escursione che porta al Lago Sompunt, raggiungibile sia a piedi che in bicicletta e da non perdere il Parco dei cervi Paraciora, un luogo meraviglioso per i più piccoli.
L’area sciistica della zona, comprende 130 km di piste servite da 52 impianti di risalita moderni. Sono disponibili piste per sciatori di ogni livello e snowboarder. Non mancano le piste da slittino, funpark per chi vuole fare evoluzioni sulla neve e discese di ogni tipo. Per gli amanti del trekking, da non perdere il santuario Santa Croce posizionato a 2045m e raggiungibile con una bella camminata.
Mappa Pedraces
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…