Stiamo parlando di Sestriere, il centro destinato che fu destinato ad accogliere le gare di sci alpinismo durante le Olimpiadi di Torino. Questa località sciistica, vanta 87km di piste professionali e grazie all’unione con altre località è entrata a far parte del circuito Via Lattea.
Sestriere è uno dei centri di villeggiatura più importanti del Piemonte. Le sue piste sono attrezzate per accogliere gli appassionati di snowboard e sci, durante tutta la stagione invernale. Durante la stagione estiva, questo luogo è frequentato dagli appassionati della montagna e del fresco. A Sestriere la neve si trova da novembre ad Aprile.
Non ci sono costruzioni particolari da visitare se non le chiese di S. Edoardo, tempio legato alla famiglia Agnelli e la Cappella Regina Pacis. Per il resto, dovrete solo pensare a divertirvi sulle piste che permettono uno svago completo per qualsiasi tipo di turista. Interessanti alcuni alberghi d’epoca, caratterizzati da un elegante forma a torre, ormai diventati il simbolo di Sestriere.
Mappa Sestriere
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…