Una vacanza a Sondrio, significa ritrovarsi al centro delle Alpi, proprio al confine con la Svizzera e su un territorio che offre la bellezza del Parco Nazionale dello Stelvio, un Parco Regionale e delle riserve.
Quali luoghi visitare durante un itinerario a Sondrio? Sicuramente Piazza Garibaldi, situata al centro di Sondrio, sarà uno dei luoghi che vedrete più spesso. In questa zona, potrete ammirare bellissimi palazzi che risalgono all’800, come la Banca di Italia e l’antico teatro Perdetti.
Una passeggiata per le vie di Sondrio, vi porterà ad ammirare la bellezza di Palazzo Sassi, un palazzo risalente al 500, oggi sede del Museo Valtellinese di Storia e Arte. Se amate conoscere la storia antica di questa città, entrare all’interno del museo per visitare le varie sezioni, da quella archeologica, a quella etnografica per scoprire l’antica storia di Sondrio.
Infine, da non perdere assolutamente, il Castello di Masegra, un edificio realizzato nel 1041, proprio nel periodo in cui si combattevano sanguinose battaglie tra Guelfi e Ghibellini. Durate un weekend o una vacanza a Sondrio, dovete assolutamente assaggiare i prodotti tipici della Valtellina, come i pizzoccheri, la polenta e i formaggi di Malga, tra i vini consigliamo Valtellina Superiore Gran Riserva.
Mappa Sondrio
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…