Una delle località che possiede più impianti di risalita in queste zone è sicuramente Alagna che si trova a quota 1192 metri, i suoi impianti fanno parte del grande comprensorio sciistico Monterosaski collegato con le valli valdostane di Gressoney e Ayas.
Gli sciatori provetti hanno la possibilità di cimentarsi sulle piste blu del Wold, a 500 metri dal centro del paese, mentre nel confinante comune di Riva Valdobbia si può praticare lo sci di fondo su di un anello di circa 15 km. Delizioso il comprensorio Scopello Alpe di Mera, situato su di uno stupendo altopiano, che propone piste e discese adeguati a tutti i livelli di pratica sciistica.
Le piste sono raggiungibili in auto o in seggiovia, questa località offre suggestivi paesaggi ed oltre 15 km di piste per gli amanti dello sci più intenso. Insomma la Valsesia e le sue località sono il posto ideale per chi ama questo sport e vuole concedersi dei weekend divertenti in località particolari.
Ovviamente le zone sopracitate sono da visitare durante il periodo invernale, ma non è da escludere che anche in estate i posti siano ricchi di turisti pronti ad affrontare escursioni di trekking di alto livello. Visitare queste zone significa respirare aria pura, dove la natura è ancora incontaminata e lo smog è solo un sogno che non esiste.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…