La zona orientale di San Leonardo è rappresentata dal Parco Naturale Gruppo di Tessa, un magico mondo incontaminato per chi non può fare a meno di passeggiare in qualsiasi stagione. A rendere il territorio ancora più magico ci pensa il fiume Passirio, vi ricordiamo che San Leonardo è un luogo di villeggiatura moderna e ricco di strutture ricettive per chi desidera trascorrere una vacanza dinamica.
Tra i piccoli monumenti da vedere segnaliamo la Cappella della Santa Croce, ma anche la Chiesa Parrocchiale di San Leonardo, al suo interno potrete ammirare un altare maggiore neogotico e il fonte battesimale di Andreas Hofer in marmo bianco.
L’itinerario prosegue verso la chiesetta di S. Ippolito a Glatein, gli affreschi presenti al suo interno risalgono al 1380. Caratteristico il Cimitero Francese risalente addirittura all’epoca napoleonica, una lapide ricorda i 230 soldati francesi morti nella battaglia nei pressi di San Leonardo.
Durante la stagione invernale San Leonardo diventa una meta adatta agli sciatori appassionati, grazie agli impianti di Plan.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…