Brisighella è sovrastata dai tre speroni di gesso, più noti come “I Tre Colli”. Per le sue caratteristiche è il luogo ideale per chi cerca un momento di vacanza rilassante ed un soggiorno terapeutico infatti le sue acque sono particolarmente indicate per la cura delle vie respiratorie.
Un soggiorno confortevole nella città medievale; un impianto urbanistico che ne sottolinea tutti i tratti medievali con la presenza dell’antico Borgo, situato nella sopraelevata via del Borgo.
Per chi ama il trekking: itinerario suggerito è la passeggiata nel Parco Carnè, punto di partenza per tantissimi amanti del trekking e dell’escursionismo con punto di ritrovo alla Vena del Gesso e al complesso della Grotta Tanaccia.
La vena del Gesso è il parco più caratteristico del territorio romagnolo; solo uno degli elementi parte di una formazione rocciosa detta “Formazione gessoso-solfifera” e nata in epoca Messiniana. La formazione rocciosa si estende dal Piemonte alla Sicilia, ma solo in questo tratto raggiunge il massimo della sua bellezza anche da ammirare perché le vette sono più raggiungibili che in altri punti.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…