Manfredonia è una meta turistica molto ambita che ogni anno riceve tantissime visite da parte di turisti italiani e stranieri. Le strutture ricettive che troverete in questa località sono numerosissime, quindi il divertimento è assicurato perché avrete a disposizione ben 20chilometri di costa dove sono situato locali, discoteche e tantissimi monumenti.
Manfredonia è famosa soprattutto per il suo grande porto che si estende su tutto il golfo per assicurare una vacanza al mare davvero indimenticabile. Provate a passeggiare per il centro storico di questa città, il profumo di mare raggiunge ogni via e rende tutto ancora più turistico.
Potrete visitare borghi antichi, archi gotici e paesaggi dalla bellezza straordinaria. L’origine del nome Manfredonia risale ai tempi del re di Sicilia Manfredi che si ostinò a voler creare questa città nel XIIIsecolo per dare la possibilità di rinascere ai cittadini di Siponto, una località che proprio in quel periodo fu distrutta dal terremoto.
Nel 1256 sempre per volere del re fu costruito un castello, che ai nostri giorni ospita l’interessantissimo Museo Nazionale del Gargano. Se desiderate trascorrere una vacanza ricca di storia e bellezza, dovete assolutamente visitare Manfredonia.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…