Vacanze per chi vuole emozioni forti: ecco i migliori luoghi per fare parapendio in Italia

Vacanze adrenaliniche a base di divertimento e parapendio: prenota subito il tuo prossimo viaggio per godere di un’esperienza indimenticabile.

Ami l’adrenalina e non vedi l’ora di provare un’esperienza indimenticabile? Allora devi assolutamente prenotare le tue prossime vacanze in uno di questi luoghi meravigliosi. Qui potrai finalmente goderti il volo più bello della tua vita in parapendio. Scopriamoli tutti!

Se sei alla ricerca di una vacanza diversa dal solito ti consigliamo di fare le valige, oggi potrai finalmente conoscere i luoghi più belli in Italia in cui fare parapendio. Si tratta di un’esperienza che ti regalerà un’emozione unica e indimenticabile, per non parlare della bellezza di questi paesaggi mozzafiato.

Volare in queste località ti permetterà di vivere un’esperienza che ti porterai per sempre nel cuore. Sappiamo che non sempre si riesce a coniugare il parapendio con una bella vacanza, eppure grazie a questa guida passo a passo potrai finalmente realizzare il tuo sogno. Curiosi di scoprire le località migliori in cui prenotare? Vediamole insieme.

Parapendio in vacanza: ecco le mete migliori d’Italia

L’Italia è un Paese meraviglioso, non solo per le grandi città conosciute in tutto il mondo ma anche per i paesaggi mozzafiato che riesce a regalarci. Tuttavia esistono alcune località che vi permetteranno di godere di una vacanza rilassante e allo stesso tempo svolgere un’attività adrenalinica.

Parapendio, luoghi migliori Italia
Parapendio e vacanze: dove prenotare – Itinerari.it

Stiamo parlando del parapendio, l’avete mai provato? Se la risposta è no, dovete subito rimediare. Oggi infatti vi sveleremo quali sono le mete migliori in Italia per praticarlo e intanto godersi una bella vacanza lontani dal caos della città. Non preoccupatevi, abbiamo suddiviso le località migliori da nord a sud della penisola.

Se siete nel Nord Italia dovete sapete che i luoghi migliori per effettuare un volo in parapendio sono in montagna. D’altronde questo magnifico sport è nato proprio sulla neve. Ma quindi quali sono le mete migliori per praticarlo se si vive al nord? Sicuramente un’esperienza da non perdere è quella sul Monte Bianco, in cui si decolla da oltre 3mila metri di quota.

Ma non dimentichiamoci che anche i laghi della Lombardia possono regalare emozioni indimenticabili, ad esempio si effettuano voli in parapendio a Malcesine sul lago di Garda, che vi permetterà di decollare direttamente dal Monte Baldo. Inoltre proprio al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta troviamo un luogo perfetto per pratica questo sport, ovvero il Canavesetra la Serra d’Ivrea e il Gran Paradiso

Se invece siete del Centro Italia e volete provare l’emozione di un volo in parapendio potete prenotare le vostre vacanza a Castelluccio di Norcia. Qui troverete anche una scuola di volo per chi si affaccia per la prima volta a questo sport.

In Toscana invece troverete il Borgo Mozzano in provincia di Lucca. Un luogo meraviglioso per fare parapendio e godere dei paesaggi eccezionali di questa regione. Chi vive nel Lazio, può provare la campagna romana da Tivoli o dal lago di Bracciano.

Per gli abitanti del sud Italia consigliamo il volo in parapendio da Capaccio – Paestum o dal Parco Nazionale del Cilento. Per chi vive in Calabria o si trova qui per fare le vacanze estive dovete sapere che ci sono moltissime mete in cui fare questo sport.

Da Tropea a Scilla e passando anche per Paola e Gerace tutti luoghi eccezionali in cui vivere questa fantastica esperienza. Infine, in Sicilia troviamo il volo in parapendio sopra Taormina o a San Vito Lo Capo.

Gestione cookie