Avrete già letto anche il nostro articolo sulla Valle del Chiese, oggi vogliamo proporvi un altro itinerario della zona: il percorso della memoria.
La Valle del Chiese, è stata per moltissimi tempi una terra di confine e di transito. Queste terre sono ancora ricche di tradizioni e saperi del mondo rurale, che ogni giorno si confrontano con la modernità del giorno d’oggi. Vi ritroverete a passeggiare lungo un percorso, che ricorda la civiltà contadina di un tempo, dove transitarono signori locali, padroni delle caste medievali ancora presenti sul territorio.
Questo percorso riporta alla memoria, anche il confine di guerra, dove un tempo passarono conquistatori e fuggiaschi. Ecco le tracce del passato ricco della Valle del Chiese, i percorsi dell’arte e della memoria che vogliono essere un legame tra il passato e il futuro. Nei prossimi giorni, vi racconteremo di tutti i luoghi da visitare, castelli e palazzi da vedere, lungo un percorso che vi segnerà positivamente per la sua bellezza.
La Valle del Chiese ha tanti tesori nascosti da scoprire e tradizioni da rivivere, siete pronti ad immergervi in questo meraviglioso viaggio?
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…