Pensate che 4000 anni fa questo territorio era famoso per essere un luogo di sosta dei viandanti che attraversavano le Alpi. Nel periodo medievale il paese visse il momento migliore grazie all’abbondanza di miniere d’argento e di piombo di Fleres.
Successivamente intorno al XX secolo, fu costruita la ferrovia e molti scrittori come Henrik Ibsen, scelsero Colle Isarco come località di villeggiatura. Quindi non aspettatevi grandi attrattive da questo piccolo paese, ma il relax sarà il vero protagonista delle vostre giornate.
Potrete effettuare diverse escursioni e passeggiate, dalla semplice passeggiata al più impegnativo sentiero in alta montagna. Grazie agli impianti di risalita presenti sul territorio, avrete la possibilità di raggiungere i 2700 metri d’altitudine per sciare o per effettuare escursioni.
Merita una visita il Museo Ibsen, aperto tutti i giorno al mattino e il pomeriggio del mercoledì. Su richiesta vengono effettuate visite guidate per comitive per scoprire la storia dello scrittore norvegese Henrik Ibsen, all’interno del municipio è sempre presenta una mostra a lui dedicata.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…