Pensate che 4000 anni fa questo territorio era famoso per essere un luogo di sosta dei viandanti che attraversavano le Alpi. Nel periodo medievale il paese visse il momento migliore grazie all’abbondanza di miniere d’argento e di piombo di Fleres.
Successivamente intorno al XX secolo, fu costruita la ferrovia e molti scrittori come Henrik Ibsen, scelsero Colle Isarco come località di villeggiatura. Quindi non aspettatevi grandi attrattive da questo piccolo paese, ma il relax sarà il vero protagonista delle vostre giornate.
Potrete effettuare diverse escursioni e passeggiate, dalla semplice passeggiata al più impegnativo sentiero in alta montagna. Grazie agli impianti di risalita presenti sul territorio, avrete la possibilità di raggiungere i 2700 metri d’altitudine per sciare o per effettuare escursioni.
Merita una visita il Museo Ibsen, aperto tutti i giorno al mattino e il pomeriggio del mercoledì. Su richiesta vengono effettuate visite guidate per comitive per scoprire la storia dello scrittore norvegese Henrik Ibsen, all’interno del municipio è sempre presenta una mostra a lui dedicata.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…