Si tratta di una località montana piccola e riservata, quasi creato su misura di bambola. Questa sensazione la danno le piccole casette pittoresche tutte attaccate, che creano un’atmosfera magica.
Camporosso in Valcanale si trova in provincia di Udine è conosciuto come una rinomata meta turistica della stagione estiva e invernale. Le origini di questo borgo sono antichissime e risalgono al periodo romano, nel VII secolo d.C Camporosso fu occupato dalle popolazioni slave e così si arriva ai giorni nostri.
La scelta di piste è davvero enorme, si va dalle Super Canin di Sella Neva alla Florianca di Tarvisio fino alla regina delle piste.Di Prampero. Gli sportivi non sono gli unici a salire sino al Santuario Mariano, dedicato alla Madonna di Lussari.
Si tratta di un luogo di culto fondato nel XVI secolo, completamente ricostruito nel XVIII secolo. Da molti è chiamato il Santuario dei tre popoli, perché vuole rappresentare l’unione spirituale delle tre comunità che si trovano ai suoi piedi. Consigliamo di inoltrarsi nei boschi vicini per ammirare la natura incontaminata di Camporosso in Valcanale.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…