Come da tradizione, questa regione è quella più caratteristica per l‘atmosfera natalizia e visto che manca poco, è arrivato il momento di conoscere le iniziative presenti sul territorio.
Vi invitiamo a raggiungere la località di Pergine Valsugana, per visitate il Villaggio delle Meraviglie. Si tratta di un evento caratteristico, visitabile fino al 24 dicembre, dove l’atmosfera del Natale sarà vivibile per tutte le strade della località tipicamente medievale. Ogni fine settimana non mancano le esibizioni folkloristiche che fanno divertire grandi e piccini, con le tipiche melodie natalizie.
A Palazzo Hippoliti, continuano le mostre visitabili gratuitamente sulle porcellane Meissen, disponibili sia nel moderno design sia in versione antica. Chi parteciperà ai laboratori, avrà la possibilità di imparare direttamente dai maestri l’arte delle porcellane più famose al mondo. Via Maier: tutta la strada diventa un percorso caratteristico fra i “volti” allestiti con i presepi fatti a mano dagli artigiani, uno spettacolo unico e irripetibile.
Mappa Pergine Valsugana
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…