Un piccolo paesino in provincia di Cuneo, popolata da soli 100 abitanti. Questa località appartiene alla Comunità Montana Valle Maira, zona che offre ai visitatori un patrimonio architettonico non indifferente.
A Marmora, il vostro itinerario potrà iniziare, visitando le testimonianze storiche ancora intatte, che raccontano la storia antica di questo territorio. Per le vie di Marmora, potrete ammirare alcune perle di edilizia rurale, distribuite tra le frazioni del comune. Strutture con pilastri rotondi, facciate a vela e altri dettagli caratteristici.
Continuate verso il centro e avrete la possibilità di visitare la chiesa parrocchiale di San Massimo, al suo interno sono presenti affreschi quattrocenteschi pregiati. Anche la facciata è molto caratteristica, perché sono presenti dipinti risalenti al medioevo e due meridiane. Perdersi per le vie di Marmora e come ritornare indietro nel tempo, dove per ogni borgata è presente una cappella.
Durante le stagioni invernali, sono disponibili moltissime stazioni affascinante per chi vuole praticare sci nordico, sci alpinismo o escursioni con le ciaspole. Dopo una giornata di sport invernali, preparatevi ad assaggiare le specialità del territorio come lou chet, una focaccia dolce a base di farina di segala.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…