Un piccolo paese che si trova a 1500 metri di quota, che mantiene inalterato nel tempo le tradizioni e le caratteristiche ladine.
Anche le nuove costruzioni presenti sul territorio, sono state costruite sulle basi delle vecchie costruzioni per offrire un ambiente sempre caratteristico. In queste zone si possono effettuare escursioni e gite alpinistiche molto interessanti dal punto di vista paesaggistico. Merita una visita la Val Contrin, zona dalla tipica morfologia glaciale e solcata dall’omonimo ria, il rifugio Contrin è raggiungibile dalla frazione Delba con un comodo sentiero in poco più di un’ora e mezzo.
Il fondo valle è ricco di molti sentieri facili da percorrere, ideali per chi ama l’alta quota ed è in cerca di una passeggiata, dove l’aria è ancora pulita. Se invece avete una macchina a disposizione, non perdete l’occasione di raggiungere i percorsi tra i passi dolomitici. Uno di questi parte dal lago Fedaia, per raggiungere una diga e poi una cestovia che porta sino a Piana dei Fiacconi.
Infine, desideriamo ricordare che i sentieri di fondovalle che risalgono verso gli alpeggi, sono percorribili anche in Mountain Bike.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…