Preparatevi ad immergervi tra conche soleggiate e località tranquille e attrezzate per il divertimento alpino. Nella regione sono presenti cinque comprensori, dove potrete gustarvi la bellezza dello sci lontano dalla folla e dalla frenesia delle piste più famose.
Nelle Alpi Giulie vi attende la località di Tarvisio e quella di Sella Nevea, dove vi attendono 120km di piste da discesa, pronte a dare il benvenuto agli sciatori di qualsiasi livello. Nell’angolo nordorientale estremo d’Italia, ai confini con Austria e Slovenia, si trova il comprensorio sciistico di Tarvisio e di Sella Nevea, un posto meraviglioso per la bellezza paesaggistica, dove ogni anno si ritrovano gli appassionati di sport invernali.
Tarvisio è una località integrata in ampie vallate e boschi, si presenta come una moderna stazione di villeggiatura, capace di conservare la sua anima antica e piena di tradizioni. La sua fama è stata resa possibile grazie al Duca Amedeo d’Aosta, che scelse questa località come meta per le sue vacanze.
In questo luogo sono presenti 32km di tracciati suddivisi in 18 piste. Sono disponibili 10 impianti di risalita e 2 tappeti trasportatori, uno delle località friulane più adatte per lo sci alpino. Chi preferisce lo sci di fondo, potrà spostarsi verso fondovalle, dove si sviluppano numerosi anelli per 60km di piste regolarmente battute.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…