Il weekend in Valle d’Aosta può iniziare dalla Valle di Gressoney, un luogo davvero meraviglioso soprattutto per gli appassionati di sci di fondo. Vi consigliamo di fermarvi a Sant Jean, una località che offre delle passeggiate panoramiche davvero inedite che vi permetteranno di vedere tutte le cime del Monte Rosa.
Nel pomeriggio, potrete visitare Val’d’Ayas, dirigendovi verso Champoluc, un piccolo paese moderno e attrezzato come stazione sciistica principale. Qui oltre allo sci avrete la possibilità di divertirvi con il pattinaggio sul ghiaccio e nel parapendio. Verso sera spostatevi verso Breuil Cervina, si tratta di una delle località sciistiche di fama internazione, dove potrete gustare le specialità tipiche della regione.
Cercate un’alternativa tra Cervina e Valtourneche? Potete sempre orientarvi verso la Valle di Cogne, un tempo era un centro minerario molto importante, oggi è conosciuta come una stazione alpina per lo sci di foto, qui tutto possono divertirsi dagli sciatori esperti a quelli principianti.
Siete pronti a vivere il vostro weekend in Valle d’Aosta?
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…