Nato nel 1996 sulla spiaggia di Maui (Hawaii), XTERRA è oggi presente con più di cento eventi in tutto il globo, un pubblico di 4,5 milioni di persone e circa 45 mila partecipanti provenienti da oltre 65 Paesi. Quest’anno il festival internazionale del triathlon off road approda per la prima volta nella regione più verde d’Europa e nel caratteristico centro di Scanno (L’Aquila).
L’appuntamento è in programma per il weekend del 19-21 luglio 2013 e si compone di tre frazioni: 1,5 km da coprire a nuoto, 31,5 km in mountain bike e una prova podistica “trail” (su sterrato) per 10,4 km. Tutti i percorsi di gara sono pianificati da Nicolas “Nic” Lebrun, francese simbolo di questa disciplina.
Nel mondo XTERRA atleti professionisti e amatori, uniti in una grande community, competono per la voglia di promuovere un sano e attivo stile di vita all’aria aperta, senza limiti di età. L’obiettivo comune è viaggiare, esplorare, conoscere nuove persone e rimanere attivi con l’esercizio fisico seguendo il motto “Live more”.
L’atmosfera della tappa di Scanno è resa davvero unica grazie alla presenza dell’omonimo lago che, con il suo colore verde, è uno dei bacini montani più ampi d’Italia. Guardandolo dall’alto, lo specchio d’acqua possiede la particolare forma di un cuore. Un grande cuore, così come quello di XTERRA capace di immergersi in una location davvero suggestiva e coinvolgere numerosi appassionati dello sport “outdoor”.
L’edizione italiana del 19-21 luglio qualifica gli atleti nel circuito del campionato europeo e assegna quindici partecipazioni per la finale del campionato del mondo. L’evento si svolge, come di consueto, nelle isole Hawaii ed è in calendario per il prossimo 27 ottobre.
Sito ufficiale per maggiori informazioni http://www.xterra-abruzzo.com/en/news.html
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…