Una città attiva e moderna, dove il mondo del lavoro è il principale protagonista delle chiacchierate tra amici e parenti. Nel corso dei secoli gli abitanti di Brescia sono cambiati ma la caparbietà, quella è stata tramandata di generazioni in generazioni. L’ottima posizione vicina a Como, Milano e Venezia ha permesso alla zona di avere sempre un lavoro costante ed è questo che ha caratterizzato la città sin dai tempi antichi.
Durante l’itinerario potrete vedere in prima persona numerose tracce del passato. Infatti, Brescia custodisce gelosamente tesori storici e artistici che rendono tutto ancora più curioso. Vi stupirete nell’osservare angoli che rendono questa città davvero imponente e caratteristica.
Visitare Brescia significa sfogliare un libro di storia, dove fontane e palazzi hanno il ruolo principale nella storia. Il centro storico della città è uno dei siti archeologici di epoca romana più importanti d’Italia. I turisti ogni giorno passeggiano tra le strade di Brescia, passando proprio accanto ai resti del Tempio Capitolino e al monastero di Santa Giulia oggi importante museo della città dove il turista potrà vedere le testimonianze che hanno reso Brescia una città davvero importante.
Mappa Brescia
Visualizzazione ingrandita della mappa