Si tratta di una cittadina di 6 mila persone di origine antichissima, infatti, pari che i primi documenti, dove compare questa località è risalente al 998, quando il paese si chiamava Caput Vici.
Quando raggiungerete Codevigo, vi ritroverete immersi nella splendida campagna veneta, dove architetture tradizionali vi attendono per farvi scoprire le tradizioni più antiche. Passeggiando per le vie, sarà facile individuare antiche capanne dove un tempo vivevano famiglie numerose, come il Cason delle Sacche per esempio l’edificio meglio conservato in tutto questo tempo.
Se avrete la fortuna di trovare una bella giornata, potrete trascorrere il weekend visitando la Valle Millecampi, un territorio vasto dove si trova un lago e altri piccoli specchi lagunari. Per le vie del centro invece, vi attendono palazzi signorili: Palazzo dei Merli o chiese caratteristiche come quella di San Zaccaria, risalente all’epoca cinquecentesca e ancora in buono stato.
Infine, durante i momenti di festa Codevigo si trasforma in una cittadina più vivace e durante la sagra avrete l’occasione di provare i piatti tipici locali.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…