Come vestirsi quando si viaggia: ecco 5 look comodi ed eleganti

Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi ed eleganti.

Il momento del viaggio può rivelarsi un incubo se non affrontato nel modo giusto a cominciare dall’abbigliamento. Quando si viaggia bisogna sentirsi comodi ma senza cadere nella trasandatezza. Senza stress sì ma con eleganza e stile. Può non essere semplice scegliere l’outfit giusto soprattutto se le ore da passare su un mezzo di trasposto sono numerose. Treno, aereo, macchina, nave, pullman tra sudore, gente, aria condizionata andare in confusione è molto semplice.

Maniche lunghe per non temere le conseguenze dell’aria condizionata ma con la possibilità di “svestirsi” quando si scenderà dal mezzo e le temperature saranno troppo elevate. E in caso di viaggio di lavoro bisogna tener conto anche dell’eleganza richiesta all’arrivo. Se invece si vola verso il freddo bisognerà avere una giacchetta o altro per non rischiare un’infreddatura appena giunti a destinazione. Tanti accorgimenti a cui pensare ma ci sono cinque comodi look che risolveranno qualsiasi problema.

Gli outfit perfetti per esplorare le città in vacanza: sceglili e non te ne pentirai

Rinunciare all’eleganza? Mai, nemmeno quando si viaggia. Se sentite l’esigenza di essere sempre impeccabili dovete organizzare gli outfit nel minimo dettaglio in moda tale da essere comodi ma con raffinatezza.

Come vestirsi in viaggio
I cinque outfit per viaggiare – Itinerari.it

Camicia over e pantaloni ampi. Questo stratagemma permetterà di indossare abiti comodi e coprenti evitando problematiche con l’aria condizionata. Una maxi camicia e pantaloni morbidi, l’effetto sarà garantito e sicuramente non stringente come un classico tailleur. Potrebbe essere utile optare per un total black in modo tale da coprire eventuali macchie di sudore.

Set con maglia leggera a coste, confortevole e di classe. Perfetto con delle ballerine ai piedi per viaggiare in aereo. Il maxi cardigan, in più, proteggerà dagli spifferi e dall’aria condizionata.

Jeans dritti e top minimal o camicia shacket. Si viaggerà comodi e si sarà pronti per un eventuale meeting una volta giunti a destinazione. Da abbinare con un tacco da tirare fuori da bagaglio al momento opportuno.

Leggings e layering neri in cotone elasticizzato con top sovrapposti e scarpe comode. Questo outfit è adatto al treno e alla macchina. Da non dimenticare una felpa o giacca per ripararsi dall’aria condizionata.

Felpa, jeans e sneakers per le donne sportive ma raffinate. Una combinazione semplice ma un vero must dei viaggi. Uno stile casual e ricercato allo stesso tempo che risolverà ogni difficoltà di scelta di un outfit comodo che non stressi durante lo spostamento.

Gestione cookie