Castellana Grotte è un antico villaggio di origini medioevali, sembrava una località uguale a tutte le altre ma un giorno, un gruppo di speleologi trovo un vasto sistema carsico. L’esplorazione di questo luogo regalo l’ingresso a una serie di grotte spettacolari tra le più belle al mondo.
Ovviamente questa scoperta fu un toccasana per l’economia di Castellana e dalla scoperta, questo luogo divenne un posto particolare e unico al mondo. Vi state chiedendo cosa ci sia da vedere a Castellana oltre alle grotte? Sicuramente merita una visita la Chiesa Madre, luogo di culto risalente al 14 secolo e al suo interno ospita delle sculture di Aurelio Persio.
Merita una visita anche il centro di Castellana Grotte, caratterizzato da una struttura urbana medioevale, dove potrete passeggiare immersi tra palazzi, via lastricate e tipiche case bianche. Tra i palazzi più incantevoli segnaliamo il Municipio Vecchio, l’ex convento di San Francesco e la chieda di Purgatorio sede attuale del museo delle pitture di V.Fato.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…