Per rallegrare i turisti Fondi si affaccia sul lato meridionale del mar tirreno, la costa offre uno spettacolo natura capace di mozzare il fiato. Troverete a vostra disposizione 13 km di costa sabbiosa dorata che da lontano sembra un nastro lucente capace di catturare l’attenzione di chiunque.
La maggior parte dei turisti per godere al meglio delle spiagge e delle calette, i visitatori Fondi possono sempre contare su un clima mediterraneo temperato che offre degli spettacoli soggiorni estivi ma anche delel tranquille e piacevoli passeggiate primaverili.
Che cosa vedere a Fondi oltre le spiagge? Sicuramente vale la pena di visitare il maestoso Castello Baronale del XIV secolo, realizzato dai Caetani su antiche mura romane. Da non perdere anche il Palazzo del Principe costruito nel XV secolo e tuttora decorato dagli elementi originali in stile gotico.
Molto più antiche le terme di epoca romana visibili dalla Piazza dell’Unità d’Italia e le mura megalitiche della via Guglielmo Marconi. Fondi è una città da vivere in qualsiasi periodo dell’anno.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…