Lo sviluppo di Modena fu reso possibile dall’acqua, ovvero grazie ai canali che attraversano il tessuto urbano e che diedero il nome alle principali vie del centro. Passeggiare per le vie di Modena, significa rimanere colpiti dalla quantità di ponti, ognuno ricco di storia e di restauri.
I monumenti di Modena rendono questa città davvero incredibile e da scoprire, dove l’arte e la cultura e il divertimento convivono perfettamente. Lasciatevi conquistare dalla bellezza della Piazza Grande, dominata dal Duomo romanico risalente al XII secolo.
Questo monumento è composto da tre absidi e da una slanciata torre campanaria che riesce a creare un effetto davvero suggestivo. Da non perdere la Chiesa di Sant’Agostino, edificata nel trecento ma trasformata nella seconda metà del seicento in base ai gusti dell’epoca.
Vi piacerebbe conoscere la storia della città? Non perderete il Palazzo dei Musei, un meraviglioso complesso settecentesco in cui sono allestite la Galleria Estense e la Biblioteca Estense. Modena è una città allegra che vi saprà far sorridere e vivere grandi emozioni.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…