Arles è una città della Francia che occupa un’area di quasi 760 km². Il clima presente è di tipo mediterraneo. Infatti gli inverni sono miti e durante il periodo estivo è una città molto calda. In questa zona francese potete trovare l’Anfiteatro Romano di Arles, il Teatro Antico e altre meravigliose attrazioni che portano il turismo da tutto il mondo.
Arles è anche arte, pensate che il grande Vincent Van Gogh si è ispirato per molte delle sue opere a lei. Dunque vale la pena visitare questa cittadina francese. Attrazioni meravigliose, testimonianze del passaggio degli antichi Romani… non è una meta da perdere per una vacanza in Europa.
Dopo queste poche righe, ecco che passiamo alle cose da fare e vedere ad Arles. Iniziamo subito allora con i nostri 4 punti dell’elenco.
Quando fu realizzato potevano entrare e sedersi circa 10.000 spettatori. Oggi è piuttosto ridotto, infatti vi sono due colonne e le gradinate, oltre alcuni mosaici posti sulla pavimentazione. Durante l’estate vengono organizzati eventi.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…