Il Messico ha molte destinazioni incredibili da vedere, tra queste ricordiamo la città di Cancún. Grandi feste, gite turistiche alla scoperta del posto, più la possibilità di scoprire alcune rovine Maya e non solo. Alzi la mano chi non pensa di essere interessato a Cancún?
Con i suoi oltre 628 mila abitanti, questa città offre numerose attrazioni. Discoteche e club dove i giovani si rilassano e naturalmente si lasciano andare per serate all’insegna del divertimento. Discoteche, club, resort e quant’altro. Inoltre ci sono bellissime spiagge da provare.
Coloro che cercano una vacanza perfetta e un po’ diversa dalla normale routine possono visitare Cancún. Non ci si annoia mai in questa città del Messico! Proseguendo con la lettura, ecco cosa fare e vedere in questo magnifico luogo turistico.
Ricordiamo che all’inizio degli anni ’70 il Governo Messicano ha investito in Cancún, infatti come la si vede oggi è totalmente diversa da quella che era un tempo. Diciamo pure un posto bellissimo dove passare le proprie vacanze. Iniziamo subito con le cose da conoscere in città.
Quando si viaggia si pensa sempre ai souvenir da portare agli amici o parenti no? Spesso sono anche quest’ultimi a chiedere qualcosa del posto che è stato visitato. Mercado 28 è la soluzione adatta a tutti coloro che visitano la città di Cancún. Composto da bancarelle e vari negozi è ricco di oggetti nonché idee regalo veramente carine. Molto colorato e offre un mix di profumi (provenienti dalle attività di ristorazione), assolutamente da non perdere. Si trovano anche ristorantini tipici da provare. La ubicazione del Mercado 28 è in centro città.
Come per ogni vacanza che si rispetti è d’obbligo vedere il centro città che in questo caso è Downtown. Tantissimi sono i locali presenti. Tuttavia per alcuni ha perso parte del suo immenso fascino, visto che Cancún è considerata una città altamente “americanizzata”. Invitiamo comunque a provare ed a non lasciarsi influenzare dal giudizio degli altri. Qui ci si diverte e si spende poco! Molto carino il parque de las Palapas, il quale è frequentato anche di sera.
L’antica civiltà dei Maya è sicuramente uno dei popoli più interessanti e belli mai esistiti nel mondo. Oggi abbiamo solamente la storia e le grandi opere a lasciarci le testimonianze del loro glorioso passato. Il Messico è semplicemente perfetto per scoprire le rovine Maya, sul territorio vi sono tantissimi siti archeologici (oltre 200). Consigliamo le imperdibili “Rovine Maya di Chichen Itza”. Ricordiamo comunque che non sono nella città, ma ben si a più di 2 ore circa di macchina dal centro di Cancún. Un luogo perfetto per passare una giornata indimenticabile, l’unica cosa che non manca sono i turisti! Tra le costruzioni più importanti la Piramide Kukulkan la si colloca al primo posto!
Le spiagge sono una delle attrazioni primarie del posto. Le scelte sul dove andare al mare mettono tutti d’accordo. Dopotutto il Messico è amato anche per questo. Per quanto riguarda la spiagge ricordiamo di scoprire Playa Caracol (dove hanno luogo anche i party notturni), Playa Tortugas (impossibile annoiarsi), Puerto Morelos e altre.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…