La Paz è una località di grande interesse e che riesce a stupire senza ombra di dubbio. Un tour in questa città della Bolivia, non è certamente facile da dimenticare. Pensate che il nome completo sarebbe Nuestra Señora de La Paz. Ovviamente viene chiamata per semplificare come abbiamo detto all’inizio. Vi sono numerose caratteristiche che rendono La Paz intrigante e allo stesso tempo ottima da vedere, una di queste è sicuramente la sua altitudine. Infatti è considerata la metropoli più alta sul pianeta e questo non è tanto per dire!
La Paz ospita oltre 840.000 abitanti ed è una città magica, o almeno è l’impressione che offre non appena arrivati. Basta pensare che è ubicata all’interno di una valle, questa circondata da maestose montagne. Il punto più basso è di 3.200 metri sopra il livello del mare, dunque una dimensione niente male no? Vediamo cosa vedere in questa grandiosa città dall’aspetto mistico.
Potrebbe interessarti: cosa vedere a Panama
Ricordiamo che intorno alla città e anche a qualche chilometro vi sono posti naturalistici spettacolari, dove ammirare tutto quello che gli occhi possono vedere. Il trekking per esempio è molto in voga, sia a La Paz che dintorni. Non mancano le montagne sempre innevate e una fauna veramente unica. Dopotutto la Bolivia è stupenda e questo è un dato di fatto, non una novità!
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…
Il fascino dei fari: baluardi di luce e solitudine. Il più isolato al mondo vi…
Dopo millenni di speculazioni, Stonehenge, il celebre sito preistorico situato nella piana di Salisbury, in…
Se hai sempre viaggiato in economy e sogni di provare la prima classe senza spendere…
La leggenda che identifica Rovaniemi, in Finlandia, come la dimora ufficiale di Babbo Natale ha…
Il periodo natalizio trasforma le città di tutto il mondo in scenari incantati, dove luci…