La Paz è una località di grande interesse e che riesce a stupire senza ombra di dubbio. Un tour in questa città della Bolivia, non è certamente facile da dimenticare. Pensate che il nome completo sarebbe Nuestra Señora de La Paz. Ovviamente viene chiamata per semplificare come abbiamo detto all’inizio. Vi sono numerose caratteristiche che rendono La Paz intrigante e allo stesso tempo ottima da vedere, una di queste è sicuramente la sua altitudine. Infatti è considerata la metropoli più alta sul pianeta e questo non è tanto per dire!
La Paz ospita oltre 840.000 abitanti ed è una città magica, o almeno è l’impressione che offre non appena arrivati. Basta pensare che è ubicata all’interno di una valle, questa circondata da maestose montagne. Il punto più basso è di 3.200 metri sopra il livello del mare, dunque una dimensione niente male no? Vediamo cosa vedere in questa grandiosa città dall’aspetto mistico.
Potrebbe interessarti: cosa vedere a Panama
Ricordiamo che intorno alla città e anche a qualche chilometro vi sono posti naturalistici spettacolari, dove ammirare tutto quello che gli occhi possono vedere. Il trekking per esempio è molto in voga, sia a La Paz che dintorni. Non mancano le montagne sempre innevate e una fauna veramente unica. Dopotutto la Bolivia è stupenda e questo è un dato di fatto, non una novità!
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…