Monte Carlo è un quartiere del Principato di Monaco. Si tratta di un posto veramente seducente, qui sono presenti attrazioni incredibili come per esempio il Casinò di Monte Carlo, il quale lo abbiamo visto sul grande e piccolo schermo in quanto luogo di scena di molti film famosi! Tuttavia come dimenticare il Gran Premio di Formula 1, un’altra grandissima attrazione per cui Monte Carlo è rinomata in tutto il mondo. Da non dimenticare le spiagge presenti e la vista di macchine e yacth di lusso. Insomma, un paradiso per chiunque desideri visitare questa località. Vi mostriamo adesso alcune cose da vedere a Monte Carlo.
Qui a Monte Carlo potete trovare il museo oceanografico, il quale è presente dal 1910. Una struttura bellissima e di grande intrattenimento. Oltre 6 mila specie marine esposte al suo interno, lo spettacolo è garantito infatti. Potete ammirare pesci tropicali e del mar Mediterraneo, non mancano appunto gli squali e altre interessanti specie marine. Presenti anche strumenti e reperti che interessano la nascita dell’oceanografia. Inutile dire che per i bambini è un posto fantastico, tuttavia anche gli adulti ne possono rimanere piacevolmente deliziati. Che dire, fatevi un giro no?
Nel 1933 ci fu l’inaugurazione del Giardino Esotico a Monte Carlo. Dispone attualmente di una ricca collezione di piante grasse assolutamente da vedere con i propri occhi. Durante l’anno si possono sempre ammirare qualche specie botanica in fioritura, questo è dovuto al fatto che le piante provengono un po’ da tutto il mondo. Vi sono specie del Sud America, degli Stati Uniti, dell’Africa etc. Un’altra attrazione da non perdere è la grotta di pietra calcarea, questa supera di 100 metri il livello del mare. Un luogo abitato già nella preistoria, per concludere da scoprire anche il Museo d’Antropologia preistorica. Al suo interno vi sono conservati reperti che giungono direttamente dalla grotta di pietra calcarea.
Il centro storico di Monaco è assolutamente da vedere e non importa con chi, in compagnia come da soli resta sempre un’esperienza bellissima da provare! La storia è ben insediata in questo punto della città il quale risulta molto curata e pulita. Non mancano monumenti, piccoli negozi, luoghi storici e quant’altro. Un cosa da scoprire e fotografare è senza dubbio il Place Saint Nicolas. Anche se merita di essere vista la rinomata Cappella della Misericordia.
Senza nessuna ombra di dubbio è una delle maggiori attrazioni che spinge masse di turisti ogni anno a visitare Monte Carlo, o meglio il “Casinò di Monte Carlo”. Altamente scenografico, di notte offre un gioco di luci e colori veramente unici. La fontana che si trova davanti al casinò è grande e sopratutto regala emozioni mentre è in funzione. Visto all’esterno è incredibile, ma entrando lo è ancora di più. Insomma il Casinò di Monte Carlo è da vedere assolutamente, tuttavia vi ricordiamo che in quanto casinò è un posto dove spendere anche ingenti somme di denaro è cosa da niente! Dunque, se pensate di avere la situazione sotto controllo “lasciate ogni speranza o voi ch’entrate“.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…