Cosa+vedere+a+Praga%2C+capitale+della+Repubblica+Ceca
itinerariit
/itinerari-nelle-citta-d-arte/cosa-vedere-praga-capitale-della-repubblica-ceca-3256/amp/
Itinerari nelle città d'arte

Cosa vedere a Praga, capitale della Repubblica Ceca

Published by
redazioneitinerari

Praga è la capitale della Repubblica Ceca ed è ubicata proprio nel centro dell’Europa. Questa città è la più grande e visitata dello Stato. Potete scoprire il Castello di Praga (quello in foto) e altri posti molto belli e interessanti come la Cattedrale di San Vito oppure la Città Vecchia e altro ancora.

Nella capitale sono presenti molte tipologie di architettura, come il gotico, il cubismo, il neoclassico… se siete amanti di tutto questo Praga non deve sfuggirvi. È come un museo all’aperto, tutto da scoprire. Praga è anche cultura, cucina e sopratutto divertimento. Dispone infatti di moltissime attrazioni, come le discoteche, alcune addirittura sono considerate le migliori di tutta l’Europa.

Cosa vedere a Praga? Vi aiutiamo adesso a scoprire questa città dalle mille attrazioni. Ricordate che è conservata bene ed è anche molto sicura. Ecco da dove potete iniziare per scoprirla.

Cosa fare e vedere a Praga

  • La cucina di Praga. È stata messa al primo posto perché merita assolutamente di essere gustata la cucina di questa grande capitale. Passeggiando per le strade potete sentire molti aromi invitanti che vi spingeranno ad entrare in un qualsiasi ristorante. Anche le birrerie e le osterie sono ambienti che suscitano grande interesse a chi non è del posto. Non essendo abituati, ogni momento è buono per provare alcuni prodotti tipici di questa terra. In molti sostengono che la carne di maiale sia una delle migliori che si possano mangiare in una vacanza in questo posto. Provate il liquore alle prugne, denominato slivovice, e dopo ci saprete dire.
  • Movida. Un punto forte di Praga è sicuramente questo, ovvero i locali dove ballare fino a notte fonda. Pub e discoteche sono molto belli, alcuni addirittura tra i migliori che potete trovare in Europa. Questo ovviamente dipende molto dal gusto personale. Qui si parla di divertimento allo stato puro! La Città Vecchia per esempio è una zona dove regna la magia e il chiassoso divertimento. Provate le varie zone della città per capire dove siete più a vostro agio. Vi sono i club erotici, i jazz club e molto altro ancora.
  • Città vecchia. Viene definito un ottimo quartiere storico della capitale ceca. La Città vecchia è assolutamente da vedere se capitate o decidete di andare a Praga. Pensate che i grandi avvenimenti passano proprio di qui. Un’attrazione di grande interesse e che dovete vedere con i vostri occhi sono le guglie in stile gotico della Chiesa di Týn. Naturalmente le altre attività come i pub e i ristoranti sono parte importante della Città Vecchia. Non perdetevi l’orologio astronomico del Municipio.
  • La Cattedrale di San Vito. Qui a Praga tra le mura del Castello della città, potete ammirare una cattedrale magnifica in stile gotico. Pensate che è una delle più belle da vedere in Europa. Questa struttura misura 124 metri di lunghezza e 60 di larghezza. È molto alta, ben 33 metri. Internamente ed esternamente è bellissima un vero pezzo di storia.

Durante la vostra vacanza nella capitale non potete perdervi il Castello di Praga, la zona “Parte Piccola”, ovvero Malá Strana e lo Josefov (il Ghetto Ebraico di Praga).

redazioneitinerari

Recent Posts

Soriano sul Cimino: un borgo pittoresco su una collina tondeggiante. Fu il dolce rifugio di un famosissimo regista

Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…

19 ore ago

Nel cuore dell’oceano: il faro più isolato al mondo tra mistero e bellezza

Il fascino dei fari: baluardi di luce e solitudine. Il più isolato al mondo vi…

1 giorno ago

Il cuore dell’Inghilterra svela il suo segreto: finalmente la verità su Stonehenge

Dopo millenni di speculazioni, Stonehenge, il celebre sito preistorico situato nella piana di Salisbury, in…

1 giorno ago

Viaggiare in prima classe gratis non è un sogno: un addetto ai lavori spiega come fare

Se hai sempre viaggiato in economy e sogni di provare la prima classe senza spendere…

1 giorno ago

Leggende natalizie: come nasce Babbo Natale e soprattutto perché vive a Rovaniemi?

La leggenda che identifica Rovaniemi, in Finlandia, come la dimora ufficiale di Babbo Natale ha…

2 giorni ago

Da Gubbio al Rockefeller Center: gli alberi di Natale più belli e originali del 2024

Il periodo natalizio trasforma le città di tutto il mondo in scenari incantati, dove luci…

2 giorni ago