Valencia è una città spagnola molto grande dove il turismo è piuttosto attivo. La sua popolarità è decisamente meritata, non per caso in tutto il mondo se ne sente parlare. Valencia è magica, questa è la verità!
Il centro città è assolutamente da visitare, così come altre zone della capitale della grande comunità valenciana. Per ammirare tutte le opere e trascorrere ottime serate, la meta in questione è adatta a tutti. Potete partire con la famiglia, gli amici o il partner. Sa sempre cosa offrirvi! Nel mondo c’è un gran numero di giovanissimi e adulti che vogliono recarsi in Spagna e Valencia rientra spesso nelle destinazioni. Oggi vi mostriamo le principali cose da fare e vedere nel centro ma, sappiate che è sufficiente spostarsi pochi chilometri per trovare paesaggi naturalistici da togliere il fiato.
Cosa è possibile vedere dunque in questa terza città più importante della Spagna? Vi offriamo subito alcune informazioni utili!
A Valencia c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Movida, relax, cultura, storia e molto altro ancora. Ogni via è ricca di negozi e locali che servono da mangiare. La gastronomia del posto è ottima infatti. Si possono trovare piatti unici e prodotti tipici eccezionali. Da provare assolutamente la paella, si tratta di un piatto che nasce proprio a Velencia. È riso abbinato a numerosi ingredienti tra cui anche lo zafferano. Possiamo dire che questa ricetta è la più famosa fra tutte. La paella con piselli, vongole, gamberi… è decisamente sensazionale.
In tutti i bar è possibile chiedere lo “zumo de naranja”, ossia il succo d’arancia. Sempre fatto sul momento e con le arance del posto, a poco più di un euro! Le arance di Valencia sono apprezzate in tutto il mondo per il loro sapore. Ma cosa vedere a valencia?
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…