Parliamo oggi di una delle città bulgare più famose, Varna. Durante il periodo estivo Varna diventa una meta di grande afflusso turistico. Viene infatti definita una località balneare di grande importanza. Pensate che viene anche chiamata “la Perla del Mar Nero”.
I servizi per i turisti sono eccellenti, il mare e le spiagge parlano da sole vista la loro bellezza. Un altro aspetto da considerare, nonché di primaria importanza, è il costo. Ossia, cifre modiche e non esorbitanti come avviene per la maggior parte dei casi. Ecco cosa vedere a Varna dunque.
La movida è uno dei motivi che spingono il turismo a Varna. Ma c’è ne sono di altri chiaramente. Per esempio, se siete amanti della cucina (e quindi sempre pronti a mangiare qualcosa di nuovo), fatevi incantare dai piatti locali. Varna è anche musica, storia e puro divertimento. Provate le discoteche (come ) oppure i night club!
La città è perfetta per tutti, le coppie per esempio possono vivere momenti indimenticabili. Basta pensare alla vasta scelta di locali che possiedono luci soffuse e non solo, proprio per dare quel tocco che manca alla serata perfetta quindi.
Varna la si può considerare una città unica, le sue attrazioni sembrano non finire mai. Non mancano i centri benessere e le strutture alberghiere che offrono il massimo del servizio. Naturalmente la città si mescola tra moderna e antica, quindi un’esperienza degna di essere vissuta. Vi invitiamo tutti a vedere Varna, così da innamorarvi come è successo a noi ed a la maggior parte delle persone che hanno visitato la terza citta della Bulgaria!
Vi sono anche molte aree dove passeggiare nel verde. Insomma, mare e città. Shopping e movida. Arte e cultura, non manca altro? Giusto la cucina che come abbiamo accenato poco prima è superlativa. Da provare sono lo shkembe chorba (minestra di trippa) o lo Shopska (piatto vegetale).
Vediamo più nello specifico alcune attrazioni di questa città:
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…