Appena arrivati lasciatevi avvolgere della quiete proposta dei boschi, un cuore verde ricco di pascoli dove il sapore intenso della natura incontaminata è ancora vivo. Demonte può essere visitato sia durante la stagione invernale sia in quella estiva.
Ovviamente durante l’estate si possono percorrere itinerari di trekking o da assaporare a cavallo o in mountain bike. La stagione fredda s’illumina di una luce diversa Demonte diventa il paradiso degli sciatori e gli snowboarder.
Per chi pratica sci alpinismo la località da raggiungere è quella di Argentera, troverete 30 km di piste tra 1600 e 2600 metri. Inoltre per chi non sa sciare di certo non mancano i palazzi storici da ammirare, nella via principale potrete osservare i portici antichissimi con decorazioni inedite come capitelli.
Segnaliamo tra gli edifici più belli il Palazzo Borelli, un edificio bellissimo che conserva la storia locale degli ultimi secoli. Un tempo era la casa del visconte Gaspare Bolleris, oggi è la sede della biblioteca civica. Da vedere anche la chiesa della Confraternita di San Giovanni Battista, la sua facciata è caratterizzata dalla presenza di un affresco neogotico.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…