Questa località offre ai visitatori la possibilità di trascorrere una bellissima vacanza montana, potrete ammirare splendidi paesaggi della Pianura e delle Alpi Orobiche.
Gli itinerari presenti in questa zona vi porteranno a conoscere le piccole bellezze di Selvino, come il Santuario della Beata Vergine del Perello, dove secondo racconti popolari, pare sia avvenuta un’apparizione della madonna. Se volete trascorrere un ponte dell’immacolata davvero dolce, allora dovete prepararvi all’evento Selvino Ciocolat 2010.
Dal 5 all’8 dicembre, Selvino sarà inondata dal profumo e dalla dolcezza del cioccolato. La prima edizione dell’anno scorso, ha ottenuto un successo strepitoso. In questi quattro giorni sarete immersi nell’atmosfera natalizia, con eventi e manifestazioni davvero interessanti. Non mancheranno spettacoli sul ghiaccio, il trenino che vi porterà a vedere le vie del paese e soprattutto il cioccolato, protagonista assoluto.
Il 5 dicembre l’evento inizia con un nutella party in piazza e per tutte le vie del centro paese, ci saranno maestri cioccolatai e pasticceri pronti a deliziarvi con le loro creazioni. Potrete fare diverse degustazioni di cioccolato, da non perdere il grandissimo salame di cioccolato e la montagna di profiterol con 5000 praline.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…