Il calendario enogastronomico regionale è ricco di eventi interessanti, ci sarà una mostra delle migliori varietà di tartufo del territorio emiliano e gli appuntamenti sono tantissimi.
A Sant’Agata ci sarà il tartufo bianco, nella zona di Feltria Dovadola e Monzuno eventi dedicati al tartufo nero di Fragno. Nella provincia di Piacenza invece, potrete assaggiare la cucina tipica della zona, proposta dai 14 ristoranti che hanno aderito a "Un po’ di gusto" collegato all’evento Wine Food Festival.
WineFoodFestival è un evento imperdibile per tutti gli amanti del tartufo, un prodotto che grazie al particolare andamento climatico dell’estate scora, permette di presentare delle ottime qualità organolettiche e un ricco raccolto rispetto a quello del 2009. Se capitate nella zona di Val di Sambro, nell’Appennino bolognese, vi consigliamo di visitare Tartufesta un evento che vuole valorizzare il Tartufo Bianco dei colli Bolognesi.
Per tutto il fine settimana, da venerdì 22, il Centro Fiera di Bondeno (Fe) ospita la Sagra del Tartufo, con esposizione delle tre varietà di tartufo prodotte nel territorio, dal bianco pregiato al nero liscio, passando per l’"invernale", e menù dedicati.
Maggiori informazioni sulle altre manifestazioni su: www.winefoodfestival.it
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…