Evento Naturalmente cantine aperte

 

Un evento già conosciuto dagli appassionati del settore che viene riproposto per la 18 edizione. Un’edizione speciale focalizzata sul tema riguardante il rispetto dell’ambiente. Lo slogan scelto per quest’anno è: Naturalmente cantine aperte, la presidente del Movimento ha spiegato che questo messaggio vuole essere una “spinta” al richiamo della natura, di una magnifica giornata all’aperto, dove potersi gustare un bicchiere di vino in tutta serenità dopo una dura settimana lavorativa. Ovviamente l’evento si concentrerà molto anche sul “bere consapevole” che ormai molti giovani hanno dimenticato.

 

In occasione di Cantine aperte, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha deciso di organizzare alcune iniziative dedicate al tema ambientale, la prima per esempio, prevede una collaborazione con Enel si la società che punterà a diffondere la cultura dell’energia rinnovabile. In cinquanta cantine del territorio, sarà possibile avere tutte le informazioni a riguardo, infatti, sarà presente del personale Enel qualificato che saprà rispondere alle vostre domande.

 

Cantine aperte 2010

 

Altra iniziativa chiamata Tappo chi? Realizzata dal Consorzio Rilegno una raccolta differenziata di tappi di sughero, l’obiettivo oltre a quello di riciclare i tappi e quello di focalizzare l’interesse delle persone sulla raccolta differenziata, visto che ogni anno sono miliardi i tappi di sughero che vengono buttati via senza essere più riutilizzati.

 

Naturalmente Cantine Aperte, approfittate per fare una vacanza all’aria aperta, dove potrete assaggiare dell’ottimo vino e vivere una giornata diversa dal solito.

 

Per maggiori informazioni sulle cantine aperte e sugli itinerari del vino della tua regione, visita il sito internet www.movimentoturismovino.it.
 

Gestione cookie