Milano è conosciuta da tutti come una città frenetica, dove la moda e gli affari sono i veri protagonisti ma questo non significa che non sia capace di offrire molto. Visitando il centro della città troverete gli edifici più importanti e i monumenti storici.
Merita sicuramente una visita il Duomo, luogo di culto caratterizzato dalle sue linee gotiche, che dire delle eleganti arcate di Galleria Vittorio Emanuele e la bellezza di Piazza San Fedele e il Palazzo Marino uno dei palazzi considerati più belli di tutta la città.
I turisti non dovrebbero perdersi Piazza della Scala che si collega alla via Manzoni dove si trovano i palazzi rinascimentali e neoclassici più belli. In questa zona troverete la casa natale di Alessandro Manzoni, il museo Poldi Pezzoli e il Palazzo Belgioioso.
Un altro monumento storico di Milano è il Castello Sforzesco, contornato dai uno dei parchi più belli: Parco Sempione. Poco più avanti troverete il Cenacolo di Santa Maria delle Grazie, dove è custodita l’ultima cena di Leonardo, luogo che riceve numerose visite ogni anno.
Milano è una città ricca di attrattive, siete pronti a visitarla?
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il periodo natalizio trasforma le città di tutto il mondo in scenari incantati, dove luci…
Le festività natalizie, anche sotto la pioggia, possono diventare un’occasione per vivere esperienze memorabili, scoprire…
Le feste natalizie sono il momento perfetto per concedersi qualche sfizio e rendere speciali i…
Ci sono hotel ed hotel. Quelli di cui vi stiamo per parlare hanno caratteristiche davvero…
L’incanto dei laghi ghiacciati è un fenomeno naturale e simbolo di bellezza invernale a cui…
Il Mar Rosso è da sempre una delle mete turistiche più ambite al mondo, grazie…