Milano è conosciuta da tutti come una città frenetica, dove la moda e gli affari sono i veri protagonisti ma questo non significa che non sia capace di offrire molto. Visitando il centro della città troverete gli edifici più importanti e i monumenti storici.
Merita sicuramente una visita il Duomo, luogo di culto caratterizzato dalle sue linee gotiche, che dire delle eleganti arcate di Galleria Vittorio Emanuele e la bellezza di Piazza San Fedele e il Palazzo Marino uno dei palazzi considerati più belli di tutta la città.
I turisti non dovrebbero perdersi Piazza della Scala che si collega alla via Manzoni dove si trovano i palazzi rinascimentali e neoclassici più belli. In questa zona troverete la casa natale di Alessandro Manzoni, il museo Poldi Pezzoli e il Palazzo Belgioioso.
Un altro monumento storico di Milano è il Castello Sforzesco, contornato dai uno dei parchi più belli: Parco Sempione. Poco più avanti troverete il Cenacolo di Santa Maria delle Grazie, dove è custodita l’ultima cena di Leonardo, luogo che riceve numerose visite ogni anno.
Milano è una città ricca di attrattive, siete pronti a visitarla?
Mappa Milano
Visualizzazione ingrandita della mappa