Si tratta di una località perfetta per tutte le persone che abitano vicino Milano e vogliono rilassarsi dopo una settimana di lavoro. Questa cittadina ha delle caratteristiche medievali in stile targo gotico, passeggiando per le sue vie vi accorgerete dell’abbondanza di giardini e canali che appaiono all’interno del tessuto urbano.
Sembra quasi di essere in una cittadina fiabesca e da un momento all’altro ci si aspetta d’incontrare principi e principesse. Treviso è racchiusa da mura cinquecentesche costruite ai tempi per la protezione della città. Il centro storico ha un impianto romanico, tra i vicoli potete ammirare le bellissime case seicentesche come l’Osteria della Colonna, mentre raggiungendo Piazza dei Signori ecco le numerose statue di leoni che leggono il vangelo.
In questa zona potrete ammirare il Palazzo dei Trecento e la Torre del Comune. Inoltre desideriamo ricordarvi che a due passi da Treviso, merita una visita, il parco naturale regionale del Sile. 4 mila ettari caratterizzati da un territorio vasto, ricco di flora e fauna, ideale per chi ama passeggiare.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…