Si tratta di una località perfetta per tutte le persone che abitano vicino Milano e vogliono rilassarsi dopo una settimana di lavoro. Questa cittadina ha delle caratteristiche medievali in stile targo gotico, passeggiando per le sue vie vi accorgerete dell’abbondanza di giardini e canali che appaiono all’interno del tessuto urbano.
Sembra quasi di essere in una cittadina fiabesca e da un momento all’altro ci si aspetta d’incontrare principi e principesse. Treviso è racchiusa da mura cinquecentesche costruite ai tempi per la protezione della città. Il centro storico ha un impianto romanico, tra i vicoli potete ammirare le bellissime case seicentesche come l’Osteria della Colonna, mentre raggiungendo Piazza dei Signori ecco le numerose statue di leoni che leggono il vangelo.
In questa zona potrete ammirare il Palazzo dei Trecento e la Torre del Comune. Inoltre desideriamo ricordarvi che a due passi da Treviso, merita una visita, il parco naturale regionale del Sile. 4 mila ettari caratterizzati da un territorio vasto, ricco di flora e fauna, ideale per chi ama passeggiare.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…