La tradizione gastronomica che potete trovare a Granada è veramente ottima, qui vi sono infatti piatti prelibati e abbinamenti di sapori perfettamente riusciti. Non solo, chi visita la Comunità autonoma dell’Andalusia resterà piacevolmente colpito da questa città e dalle innumerevoli attrazioni che la compongono.
Montagna, pianura e mare tutti elementi importanti da cui sono ricavati ingredienti freschi ed eccellenti, i quali danno vita alla ricette di questa magnifica terra. Qui a Granada si viene per il clima, i monumenti, la modiva e quant’altro. Oggi scopriamo cosa vedere a Granada!
I quartieri da visitare sono un’ottima attrazione visto che se ne trovano molti e ognuni tra questi tanto caratteristici. Da conoscere assolutamente è “il quartiere Albayzin”. Lo stile architettonico presente lascia senza parole, inoltre è iscritto alla lista Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Vi sono stradine che si intrinsecano, un’infinità di balconi fioriti, monumenti e bella gente! Non perdetevi la Chiesa di San Salvador, ovvero uno dei monumenti più belli nonché d’interesse ad Albayzin. Questo edificio religioso è risalente al secolo XVI. Ma le cose da vedere non sono poche, per esempio i Bagni Romani sono un’altra attrazione disponibile. Prendetevi pure alcuni giorni per vedere tutta Granada. Passiamo al prossimo punto adesso.
Non importa avere la passione per gli edifici storici-religiosi, infatti quando una costruzione merita di essere vista non c’è niente da fare. I nostri stessi occhi vengono catturati dallo spettacolo visivo, proprio come nel caso della Cattedrale di Granada. Vi basta sapere che in Spagna è una delle migliori da vedere per quanto riguarda lo stile rinascimentale. Ha un lungo passato inoltre, infatti venne fondata nel lontano 1492. Lo stile rinascimentale spagnolo è superlativo e per questo lo possiamo ancora oggi vedere. Sono stati richiesti circa 200 anni per ultimare questo capolavoro. Decisamente consigliata da vedere.
Un luogo dove un tempo i mori di Granada si radunavano per rilassarsi e non solo. Qui venivano aperte discussioni di ogni genere, addirittura era possibile tagliarsi i capelli. Il Bagno Arabo di Granada è bellissimo e in ottimo stato. Da non perdere il Bañuelo, il quale dispone di tre spazi grandi ovvero sala fredda, centrale e sala calda. Non manca addirittura il cortile centrale con tanto di vasca. Uno spettacolo e come detto in buonissime condizioni.
L’Alhambra è un monumento storico nonché Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Viene considerato un simbolo di grandissima importanza su quanto riguarda il dominio musulmano che riguarda questa città. Una roccaforte realizzata con lo scopo di controllare la città. Venne eretta su antiche rovine le quali appartenevano a una cittadella che prendeva il nome di Alcazaba. Fontane, bellissimi giardini e grandi cortili fanno di questo posto una vera meraviglia.
Chi si reca nell’Andalusia ha molte cose da vedere, persone ospitali, locali dove ballare e mangiare prelibatezze. Attenzione al caldo torrido, nel periodo estivo non è così piacevole rimanere in città. Ombra o mare sono i posti dove rifugiarsi dal sole cocente.
La leggenda che identifica Rovaniemi, in Finlandia, come la dimora ufficiale di Babbo Natale ha…
Il periodo natalizio trasforma le città di tutto il mondo in scenari incantati, dove luci…
Le festività natalizie, anche sotto la pioggia, possono diventare un’occasione per vivere esperienze memorabili, scoprire…
Le feste natalizie sono il momento perfetto per concedersi qualche sfizio e rendere speciali i…
Ci sono hotel ed hotel. Quelli di cui vi stiamo per parlare hanno caratteristiche davvero…
L’incanto dei laghi ghiacciati è un fenomeno naturale e simbolo di bellezza invernale a cui…