Occorre una visita attenta ed approfondita per ammirare tutte le opere d’arte del centro storico di Ravenna. Un percorso a piedi che vi poterà a scoprire La Basilica di San Vitale, quella di S Apollinare, il Mausoleo di Teodorico, Battistero degli Ariani e le altre opere che appartengo al patrimonio dell’Unesco. Iniziamo a vedere una delle creazioni più belle dell’arte paleocristiana: la Basilica di San Vitale.
La sua costruzione avvenne nel 525 e ancora oggi è una delle testimonianze più importanti sotto l’aspetto architettonico. Si prosegue poi verso il Mausoleo di Galla Placida, una costruzione intermanete realizzata in cotto, al suo interno decorazioni e scene a mosaico che rendono questo edificio ancora più austero e interessante.
Che dire del Mausoleo di Teodorico, un edificio dalla struttura architettonica davvero unica. Il Mausoleo è stato costruito con blocchi di sasso istriano e si sviluppa su due piani, un’opera davvero imperdibile per chi vuole apprezzare la storia di Ravenna.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…