Istanbul è una città della Turchia molto importante. Infatti viene considerata il maggiore centro finanziario nonché centro industriale della Turchia. Anche per quanto riguarda la cultura, questa città ha moltissimo da offrire. Nuova Roma, Costantinopoli… sono alcuni dei nomi passati di Istanbul.
Cosa potete vedere in questa grande città della Turchia? Possiamo suggerire la Moschea Blu, oppure il Grand Bazaar. Ovviamente procedendo a piccoli passi ogni singola attrazione è da visitare, dalla più piccola alla più grande.
Vogliamo iniziare dalla cucina. Le ricette turche sono una vera gioia per il palato, i piatti tipici non possono essere mangiati da nessuna parte se non nella terra di origine. Gli appassionati di gastronomia ne resteranno più che soddisfatti! Infatti per tutto quello che riguarda questa cucina dovete andare a Istanbul per gustare veri piatti. La tradizione, l’accuratezza e la qualità si mescolano per dare vita a gustose ricette. Potete mangiare il Karnıyarık, ovvero delle melanzane farcite con ortaggi, macinato e spezie. Anche la Tarhana çorbası non dovete assolutamente perdervela. È una zuppa particolare dove sono presenti ingredienti particolari, come lo yogurt per esempio. Infine (per non parlare solo di cucina) come ultimo suggerimento provate i gustosi Mantı. Questi sono tortellini tipici con ripieno di carne, prezzemolo e cipolla. Come condimento viene accostato con una salsina di burro, yogurt e spezie varie.
L’incanto dei laghi ghiacciati è un fenomeno naturale e simbolo di bellezza invernale a cui…
Il Mar Rosso è da sempre una delle mete turistiche più ambite al mondo, grazie…
La tradizione di preparare gli omini pan di zenzero è un momento magico in famiglia…
Argirocastro, conosciuta localmente come Gjirokastër, è una città albanese che incanta i visitatori con il…
Viaggiare in famiglia può risultare complicato per via della estenuante ricerca di destinazioni ideali per…
C’è qualcosa di magico nel trascorrere il Natale in montagna. Le cime innevate che brillano…