Si parte a piedi da Porta Garibaldi, dove potrete ammirare una serie di portici che si susseguono lungo il centro storico. Con una breve passeggiata rilassante eccovi a Porta Garibaldi, il centro storico della città dove sembra esserci sempre un clima di festa.
Lasciatevi conquistare dalle bellezze di Canal Vena, con i 9 ponti e il Canale principale, un luogo davvero pittoresco, visto che al suo interno potrete ammirare chiese e palazzi di alta architettura. Ogni giorno in questa zona di Chioggia potrete visitare il caratteristico mercatino del pesce e della frutta.
Raggiunta la fine del corso ecco 74 calli il luogo di vita quotidiana dove potrete ammirare i mercati intenti con i lavori di ogni giorno. Tra gli altri canali di Chioggia non possiamo di certo dimenticare il Canal Lusenzo, il Canal Lombardo e il Canale San Domenico.
Merita una visita, la meravigliosa chiesa dedicata a Sant’Andrea, questo luogo di culto si trova lungo il corso del Popolo, risale al 1700 e presente su una fiancata la Torre dell’Orologio realizzata in stile romanico. Si prosegue verso Ponte Vigo, il balcone della città sulla laguna, per raggiungere questa zona dovrete attraversare piazza Vigo, qui si trova la colonna sormontata dal Leone Marciano.
Infine un’ultima visita al Palazzo Granaio, uno degli edifici più antichi della città risalente al 1328. Questo edificio è stato realizzato in stile gotico e una facciata mostra l’immagine della Madonna con il Bambino.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…