La magia di Verona

 

Per vedere un po’ di tutto e non perdere nemmeno un angolo delle bellezze veronesi si può partire proprio da Verona, visitando i resti romani, quello più importante da vedere è sicuramente l’anfiteatro romano o meglio conosciuto come l’Arena di Verona. Si può continuare il percorso culturale visitando la Signoria e le vie caratteristiche della città.

 

Nella zona di Castelvecchio si possono ammirare le splendide residenze dei borghesi di un tempo, il ponte Scaligero e i palazzi di origine veneziana e rinascimentale. Ancora oggi si possono vedere chiaramente i segni della dominazione asburgica, ripercorrere le vie di Verona vi porterà a scoprire le testimonianze di fede vista la numerosa popolosità di monasteri e chiese.

 

Ponte Scaligero - Verona

 

Per terminare l’itinerario culturale di Verona potete visitare la casa di Giulietta per dare un tocco di romanticismo al vostro week end.

 

Un’altra zona interessante sotto l’aspetto escursionistico è quella del Lago di Garda. In questa zona a pochi chilometri dalla città di Verona, si possono effettuare sport acquatici e trascorrere intere giornate all’aria aperta con pic-nic o altri momenti ricreativi. Interessanti e ricchi di bellezza i borghi di Peschiera del Garda dove sono presenti anche resti di case romane.

 

Se volete ritornare indietro nel tempo e provare l’emozione del medioevo, vi dovete spostare a Torri del Benaco. Una delle località più caratteristiche della provincia di Verona, circondata da mura e torri che vi faranno tornare indietro nell’epoca antica del medioevo.

 

Queste sono solo alcune delle proposte escursionistiche da effettuare nella zona di Verona. Lasciatevi avvolgere dalla bellezza di questi posti unici e introvabili.

 

Mappa dell’itinerario di Verona e provincia

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Gestione cookie