Questo incantevole paese siciliano si trova in provincia di Agrigento, raggiungendo il cuore di Burgio potrete ammirare portali in pietra, ciascuno diverso dall’altro incastonati in abitazioni pittoresche e realizzate con pietre locali.
Un borgo davvero antichissimo che vi permetterà di vivere una vacanza all’insegna del relax. La particolarità di Burgio sta nelle sue botteghe artigiane, dove si lavora come una volta creando campane di bronzo, vetrate variopinte, gioielli d’arte locale.
Passeggiando per le vie di Burgio non è difficile incontrare un sorriso, si tratta di una bancarella ricca di specialità gastronomiche locali. Inoltre rimarrete sorpresi dalla simpatia e dalla cordialità tipiche della Sicilia.
Desiderate trascorrere una vacanza lontano dalla frenesia quotidiana? Per immergervi in un mondo antico e sereno? Burgio è la località siciliana perfetta per voi. Da vedere il Castello di Burgio costruito sulla roccia e affiancato dai torrenti Garella e Tina.
Come qualsiasi borgo anche Burgio ha le sue chiese caratteristiche, vale la pena di visitare la Chiesa Madre dedicata a Sant’Antonio Abate, fondata nel XII secolo, e la Chiesa di San Vito d’inestimabile valore.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…