A tutti i turisti che desiderano visitare Lecce ricordiamo che si tratta di una città barocca, ma non mancano le testimonianze e le opere d’arte relative all’epoca romana. Il centro di Lecce è assolutamente da scoprire, vi ritroverete ad ammirare guglie, portali, chiese monumenti storici di grandissimo valore.
Attraversate Porta Napoli ed entrerete nella parte nord della città vecchia, dove si trovano eleganti palazzi settecenteschi. Proseguendo l’itinerario vi ritroverete di fronte la Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, in piazzetta Bagivi e quella di Santa Maria di Costantinopoli nella piazzetta Addolorata.
Lasciatevi conquistare dalla bellezza di Palazzo Adorno di origine cinquecentesca e della Basilica di Santa Croce il vero simbolo della città. Per vedere dal vivo il cuore della vita cittadina leccese, dovrete raggiungere Piazza Sant’Oronzo, vi consigliamo di non perdere la possibilità di ammirare da vicino la magnifica Piazza Duomo, il Duomo di Lecce è solo uno dei vari imponenti edifici che non potranno non affascinarvi.
Infine per gli amanti delle passeggiate e dei giardini, segnaliamo la Villa Comunale (si trova nella zona di Piazza Sant’Oronzo).
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…