Chi ama praticare escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo, troverà il borgo di Cingoli la meta perfetta per il relax.
Molti definiscono questa località come il Balcone delle Marche, la posizione panoramica sul Monte Circe vi permetterà di ammirare uno degli angoli più belli del Mar Adriatico. Cingoli offre al turista tantissime bellezze naturalistiche, storico e artistiche che un solo fine settimana può diventare poco per vedere tutto.
Merita sicuramente una visita la Cattedrale di Santa Maria Assunta, si tratta di una chiesa situata in Piazza Vittorio Emanuele II progettata nel 1615. Al suo interno si possono vedere i cinque monumenti sepolcrali tra i quali quello a Pio VIII. Molto bella anche la chiesa di S Esuperanzio realizzata in stile gotico romanico nel 1278 un tempo utilizzata come un tempio di preghiera.
Non dimenticate di vedere il Palazzo del Comune con la sua Torre dell’Orologio, al suo interno si trova un Museo Archeologico ricco di reperti molto importanti. Tra i prodotti tipici segnaliamo: tartufo bianco di Acqualagna, ciauscolo, salame di fegato e cicerchie.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…