Esplora Namur, la città meravigliosa del Belgio, con la sua storia millenaria, architettura affascinante e paesaggi mozzafiato.
Per chi sta cercando una destinazione unica, indimenticabile e fuori dalle rotte classiche per le vacanze estive, Namur è la meta ideale.
Meravigliosa location collocata nel cuore del Belgio, questa località è ricca di storia millenaria, affascinanti palazzi e paesaggi da sogno con la cornice naturale del fiume Mosa che rende tutto ancora più magico. Se siete quindi curiosi di vestire i panni di viaggiatori senza macchia e senza paura, e tuffarvi in una destinazione tutta da scoprire, il gioiello di Namur vi sta aspettando! Vediamo allora insieme cosa fare e cosa vedere in questa città.
Cosa vedere e cosa fare a Namur
Il primo elemento da considerare, quando si organizza una vacanza a Namur, nel Belgio, è la posizione naturalmente fantastica. La cittadella è in cima ad una collina e offre una vista e un panorama speciale su tutta la valle. Una volta qui potrete ammirare location uniche e suggestivi scorci. Basta una passeggiata sulle antiche mura, oppure una visita al Museo Felicien Rops per rendersi conto della storia antica ed emozionante che permea ogni angolo.
A tal proposito non potete proprio perdervi la statua di Jean Fabre “Searching for Utopia”, che rappresenta una gigantesca tartaruga in bronzo dorato cavalcata da Jean Fabre stesso e ovviamente la cattedrale di Saint-Aubain, esempio perfetto dell’architettura gotica. Ogni anno migliaia di visitatori vengono qui per pregare, ma anche solo per ammirare la magnificenza della location con affreschi antichi e vetrate colorate. Un piccolo consiglio? Salite sulla torre campanaria: la vista da qui è spettacolare. Come vedrete la natura sembra farla da padrona e allora non potete perdervi una passeggiata lungo le rive del fiume Mosa o, ancora meglio, una crociera fluviale per ammirare Namur da un punto di vista nuovo e speciale.
Natura, relax, divertimento e attività che si adattano perfettamente a tutta la famiglia. Questa è Namur, una destinazione incredibile, con una storia avvincente e un’accoglienza genuina ed energica. Immergersi nella cultura belga qui è semplicissimo e sarà quel valore aggiunto che donerà alla vostra vacanza un quid in più.
Partire alla scoperta di Namur, in Belgio, è quindi una decisione saggia e che riempie il cuore. Vi permetterà di vivere un’avventura travolgente, pronta a lasciare il segno nel vostro cuore. Del resto, destinazioni come queste, così speciali, così ancora poco conosciute, ma al contempo bellissime, stanno diventando una rarità!