La zona del pavese è ricca di posti unici da visitare che vi permetteranno di scoprire la storia di queste antiche terre. Perché non iniziate visitando la Collegiata di San Pietro a Broni, oppure il museo archeologico di Casteggio? Da non perdere anche i più bei castelli del territorio: castello Cusani Visconti a Chignolo o il castello Gallarati Scotti a Cozzo Lomellina.
I monumenti da visitare sono tantissimi, un solo weekend non basta per visitare tutti questi luoghi magnifici che contraddistinguono la provincia di Pavia. Secondo molti, la zona è il migliore giardino che la Lombardia possa offrire ai turisti, vista la presenza di numerosi spazi verdi e paesaggi caratteristici attraversati dal fiume Ticino e Po’.
Il territorio del pavese è perfetto anche per effettuare delle escursioni in bicicletta e soprattutto per coloro che amano lo sport e le passeggiate ecologiche. Provate a pedalare per i borghi ricchi di castelli e piccole chiese, magari tra la nebbia d’autunno che trasforma la zona in un mondo antico e perduto ormai nei tempi.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…