Perch%C3%A9+andare+in+Colombia%3F+Le+cose+pi%C3%B9+belle+da+vedere
itinerariit
/itinerari-nelle-citta-d-arte/perche-andare-colombia-le-cose-piu-belle-vedere-3646/amp/
Itinerari nelle città d'arte

Perché andare in Colombia? Le cose più belle da vedere

Published by
redazioneitinerari

La Colombia è uno Stato bellissimo e dove vi sono attrazioni naturalistiche di altissimo livello. Questa terra (oltre a esserlo lei stessa) confina con alcuni dei Paesi più affascinanti del mondo. Ricordiamo il Venezuela e il Brasile a est, il Perù e l’Ecuador a sud e nord-ovest la bellissima Panama! Oggi vi spiegheremo perché andare in Colombia? Vistandola vi innamorerete di questo gioiello terreno dove la vita, le tradizioni e la cultura affascinano sempre. Dunque siete curiosi di conoscerla? Iniziamo subito, tenetevi comodi e rilassatevi.

Perché andare in Colombia

La Colombia è una destinazione incredibile, l’intero territorio e i Paesi confinanti sono tutti da vedere e non è tanto per dire. Per prima cosa possiamo consigliarvi durante il periodo estivo le spiagge. Vi sono mete a cui non vi abituerete mai, infatti il mare è un vero paradiso terrestre.

I numerosi paesaggi sono bellissimi e a qualunque ora del giorno c’è sempre qualcosa da fare o semplicemente da ammirare, magari con un cocktail fresco a portata di mano e una manciata di amici! Insomma, spiagge fini, acqua cristallina, pesci tropicali, dobbiamo aggiungere altro? Certo, immersioni e snorkeling tutto il giorno se lo desiderate. Assolutamente da vedere l’isola Barù e la San Andres, due dei posti più belli da scoprire.

La Valle del Cocora è un altro motivo che non vi farà pentire della vostra vacanza in questa terra.

Siete circondati dal verde e vi assicuriamo che tale ambientazione offre grandi emozioni. Una vegetazione ricca, la natura incontaminata vi farà credere di essere in un film d’avventura, un po’ come quelli di Steven Spielberg. Palme, montagne, colline e sentieri infiniti. Non per caso è una meta ambita per il trekking. È ovvio che questa destinazione non è da tralasciare se andate in Colombia.

Naturalmente uno degli assi nella manica colombiani è proprio la musica latina! Feste bellissime, persone stupende, allegria per tutto il giorno e la notte. Insomma è nel sangue degli abitanti, proprio come succede con la Spagna. Non mancano le persone che si cimentano in scatenati balli e vi chiedono di fare altrettanto. Un’esperienza da provare, così per conoscere a fondo questo Paese.

Un viaggio nella capitale alla ricerca del massimo divertimento, parliamo di Bogotà. Cucina, musica, serate uniche dove sono organizzati party assolutamente fuori dall’ordinario. Una terra latina dove passare momenti magici. Alcune zone durante la notte non sono da girare da soli, ma in quale città è possibile farlo? Nella capitale potete fare una bella scorpacciata di cultura e nel vero senso della parola di cibo. Vengono infatti realizzati piatti veramente invitanti e che in nessuna parte del mondo potete trovare. Molto bella comunque anche Medellin, la ricca e moderna location dove visitare parchi e locali alla moda. Scoprite i musei e gli eventi che sono organizzati in questo angolo di mondo appartenente alla Colombia.

Da non dimenticare l’ospitalità, brave persone e pronte a fare festa. Sempre con il sorriso e l’allegria scritta in faccia. Provate a fare un giro per le bancarelle o i mercati locali. Acquistate alimenti tipici e lasciatevi trasportare dai profumi e la sopratutto la musica.

redazioneitinerari

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

3 settimane ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

3 settimane ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

3 settimane ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

3 settimane ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

3 settimane ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

3 settimane ago